Informativa sulle Spedizioni

Lavoriamo con i corrieri gls e stef  che operano in tutto il territorio nazionale ed europeo. 

I costi di spedizione, sia in Italia che all’estero, variano a seconda del peso e del volume dei prodotti acquistati e sono indicati sul sito.

La spedizione della merce avviene entro 1 (uno)/2 (due) giorni lavorativi dal ricevimento dell'ordine.
N.B. Gli ordini verranno spediti entro la giornata di giovedì; questo per evitare che la merce di rimanga in giacenza nei magazzini dei nostri corrieri, per garantire la qualità e la freschezza di tutti i nostri prodotti, quindi gli ordini ricevuti da lunedì fino a giovedì entro le ore 12:00 verranno spediti il giorno successivo (per giovedì il giorno stesso), mentre quelli ricevuti da giovedì dopo le ore 12:00 verranno spediti il lunedì. 

COME COMPORTARSI ALLA CONSEGNA DEL PRODOTTO

Quando il corriere effettuerà la consegna il cliente dovrà verificare:

  1. Che il pacco sia integro, non danneggiato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco.

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente. 

COME COMPORTARSI IN CASO DI DANNO DOVUTO AL TRASPORTO

Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all'imballo occorre:

  1. Esprimere una riserva ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere "Accetto con diritto di riserva", sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito.
  2. Respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco.

 

I prodotti acquistati sul sito verranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura di acquisto. I tempi di consegna medi sono di 2 giorni lavorativi a partire dal giorno di spedizione.

Al momento della ricezione dell'ordine ti invieremo una e-mail di conferma, successivamente riceverai una seconda comunicazione di conferma della spedizione e il codice tracking per poter essere aggiornato sullo stato della tua consegna.

Sono previsti due tentativi di consegna da parte del corriere. Se lei non dovesse essere a casa al primo tentativo le verrà lasciato un avviso. Alla seconda mancata consegna il pacco verrà posto in giacenza e dovrà andare a ritirare l'ordine nella sede del corriere più vicina a lei. Nessuna responsabilità può essere imputata a Emiliafood.store in caso di ritardo di evasione dell'ordine, della consegna del pacco (art. 1510 C.C.) o del mancato ritiro causa non presenza fisica al momento della consegna.